I luoghi da visitare

Bosco di Sant’Antonio

Il Bosco di Sant'Antonio sorge a 1200 mt. a metà strada della splendida valle tra Pescocostanzo e Cansano. La vegetazione è per lo più di castagni e felci, ma diverse piante possono essere osservate nell'ampio bosco naturale. Tre percorsi permettono di visitare l'intero bosco, dallo spiazzo d'ingresso (dove sono stati installati diversi tavoli per i…
Per saperne di più

Vasto

L'ultima città al confine sud dell'Abruzzo ha il suo centro storico arroccato su uno sperone di roccia che affaccia sul mare. Il suo territorio però comprende il porto, la spaggia di Punta Penna, la riserva naturale di Punta Aderci e la Marina. [gallery type="rectangular" link="none" ids="614,615,616" orderby="rand"]
Per saperne di più

Crecchio

Il piccolo borgo, nell'entroterra di Ortona, è dominato dal castello bizantino. Si raggiunge dalla strata statale all'uscita del casello autostradale di Ortona. Il castello è passato alle cronache per via del passaggio, nel 1943, del Principe Umbero e di Maria José. [gallery type="rectangular" link="none" ids="590,591,592,593,594,595,596,597,598,599,600,601,602,603,604,605,606,607,608" orderby="rand"]
Per saperne di più

Raiano e l’Eremo di San Venanzio

Il piccolo centro di Raiano nella Valle Peligna è il punto di partenza per una visita alla Riserva Naturale dell'Eremo di San Venanzio. Immerso nel verde, il piccolo eremo, giace proprio sopra il fiume Aterno. Oltre all'aspetto mistico, all'interno c'è una ripida e scomoda scalinata che può essere salita in ginocchio per espiare i propri…
Per saperne di più

Ortona

Ortona è situata nella zona sud dell'Abruzzo su di un promontorio immersa tra rigogliosi vigneti. La città ha origini antichissime ed il suo tesoro artistico sarebbe immenso se non fosse stato distrutto con i bombarmenti della seconda guerra mondiale. Infatti Ortona fu teatro di una dura battaglia tra tedeschi ed alleati che portò a bombarmenti…
Per saperne di più

La Fattoria di Leopoldo

Nell'ampia sala ristorante si servono piatti realizzati con ingredienti di prevalente produzione aziendale, al fine di garantire freschezza e genuinità. Durante il periodo estivo è possibile gustare i rinomati arrosticini di carne e di fegato nello spazio all'aperto, cullati dalla dolce brezza marina. Per i piccoli ospiti è disponibile un parco giochi nel grande giardino privato e un'area ludica…
Per saperne di più

Sorgenti del Pescara

[caption id="attachment_541" align="alignleft" width="199"] Sorgenti fiume Pescara[/caption] A pochi chilometri dal capoluogo, facilmente raggiungibili grazie all'autostrada Pescara-Roma, è possibile visitare le sorgenti del fiume Pescara. Un ampio spazio verde permette di rilassarsi al fresco della folta vegetazione. In alcune aree attrezzate è anche possibile fare picnic.
Per saperne di più

Lanciano

Lanciano è la quinta città d'Abruzzo per popolazione, di impianto romano ha avuto il suo periodo di splendore nel medioevo quando il suo mercato (la fiera) accoglieva venditori e compratori da tutto il centro Italia. L'impianto urbano presenta ancora molto riconoscibili le varie epoche con architetture di rilievo. Come le mura medievali con le torri…
Per saperne di più

Riserva Naturale di Punta Aderci

L’area protetta è la prima Riserva istituita in Abruzzo nella fascia costiera e nasce dall’esigenza di conciliare l’aspetto naturalistico dell’ area con quello turistico, relativo alla fruibilità delle spiagge. La Riserva ha una estensione di circa 285 ettari (che arrivano a 400 con l'Area di protezione esterna) e va' dalla spiaggia di Punta Penna, attigua…
Per saperne di più